ENERGIA VERDE

L’INIZIATIVA SI E’ CONCLUSA ED IL CONTRATTO NON E’ PIU’ SOTTOSCRIVIBILE

Come Gruppo di Acquisto Solidale di Sommacampagna, con la stessa filosofia che ci  identifica normalmente negli acquisti, abbiamo deciso di fare una scelta consapevole anche in campo energetico.  Non possiamo decidere da quali fonti proviene l’energia che alimenta le nostre case ma possiamo invece scegliere il nostro fornitore e spingerlo ad investire  nella produzione di energia da fonti rinnovabili (fotovoltaico, eolico, geotermico ed idroelettrico) impegnandolo per contratto ad immettere nella rete tanta energia verde quanto l’equivalente dei nostri consumi mensili !

Vogliamo farci promotori di un Gruppo di Acquisto di Energia Verde e con il nostro progetto ci rivolgiamo a chi, non avendo la possibilità fisica od economica di poter   realizzare un impianto fotovoltaico domestico,  voglia con la propria scelta incentivare gli investimenti in energie rinnovabili partecipando ad aumentarne la domanda!Per questa scelta abbiamo deciso di appoggiarci ad una azienda locale, AGSM, che è certificata RECS ed ha impianti di proprietà. AGSM ci ha convinti perchè è vicina e quindi è stato possibile avere un rapporto diretto e chiaro.

Durante la conferenza organizzata alla manifestazione Cibo X la Mente 2010 dedicata quest’anno alle energie rinnovabili, al termine dell’intervento di presentazione di AGSM abbiamo avuto modo di presentare il nostro progetto:



Al momento stiamo negoziando con AGSM la possibilità di avere un contratto di fornitura di energia rinnovabile certificata ad un prezzo più vantaggioso di quello offerto ai clienti normali.

>>>>>Scarica e leggi il documento di presentazione!<<<<<

SE SEI INTERESSATO VISITA IL SITO DEDICATO ALL’INIZIATIVA ! TROVERAI TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE PER ADERIRE ALL’OFFERTA !

4 Commenti

  1. Pingback: SommaGAS » Il progetto Energia Verde a Caterpillar!

  2. Pingback: SommaGAS » Il progetto Energia Verde a Caterpillar!

  3. Pingback: Anch’io aderirò al Progetto Energia Elettrica Verde « Sull'amaca blog

  4. Pingback: Anch’io aderirò al Progetto Energia Elettrica Verde « Sull'amaca blog

I commenti sono chiusi