Festa dei Popoli a Villa Buri

DOMENICA 27 MAGGIO 2012

Villa Buri: Via Bernini Buri, 99  Verona ( mappa )

Presente fin dal 1992, quest’anno la Festa dei Popoli ha scelto il tema “Verona Sono Anch’io”, per affermare i diritti di cittadinanza degli immigrati, soprattutto quelli nativi nel suolo italiano.
La Festa vuol dare un assaggio di come potrebbe essere Verona con il giusto cammino di integrazione, a partire dal cambiamento della normativa della cittadinanza. Dalle 15.00 in poi, i Popoli si presenteranno con una sfilata delle bandiere ed il saluto del vescovo Giuseppe Zenti. A seguire le diverse culture daranno sfoggio alla propria musica, danza e artigianato.
Per incentivare al massimo il rispetto per l’ambiente, è stata organizzata anche una biciclettata in collaborazione con gli “Amici della Bicicletta”. La partenza è alle 10.00 da piazza Brà con arrivo previsto all’ora di pranzo; in alternativa sono consigliate la pista ciclabile Ponte San Francesco – Boschetto e quella Porto San Pancrazio – Ponte Pestrino. Per chi va a piedi è consigliato il percorso che parte dalla chiesa di San Michele fino a Fontanina, o da Porto San Pancrazio seguendo la pista ciclabile.
La festa è organizzata dalla Caritas Diocesana, da Migrantes, dal Centro Diocesano Missionario, da Cestim, dai Focolarini, dall’Associazione Villa Buri e dall’Associazione degli Immigrati.